Mercato, tra la possibile permanenza di Amrabat e i problemi in difesa: la situazione
La Fiorentina fa i conti per l'ultima settimana di calciomercato estivo
Dopo il pareggio di ieri sera contro la Puskas Akademia, Raffaele Palladino ha ormai chiaro un concetto: senza rinforzi immediati non è possibile lottare per le posizioni di vertice ed essere competitivi in Europa. Per questo, in attesa di capire che ne sarà di Sofyan Amrabat, l'allenatore avrebbe chiesto alla società altre mosse sul mercato.
Fiorentina, Amrabat rimane? I dilemmi tra difesa e centrocampo
Stando al Corriere dello Sport, anche qualora il marocchino dovesse rimanere a Firenze, servirebbe almeno un altro colpo in mediana (Lovric e Bove in pole position); in difesa, invece, c'è assolutamente da investire per un altro centrale abile nei duelli uno vs uno: il nome più caldo, al momento, è quello di Sagnan del Montpellier, il cui prezzo si aggira intorno ai 6 milioni di euro.
Adrian Mutu sulle mosse di mercato Viola
L’addio di Nico e l’arrivo di Gudmundsson? Siamo pari. Va via un grande calciatore e arriva uno che per potenzialità è veramente forte. L’islandese non l’ho visto giocare molto, ma la verità è che per trattenere certi giocatori devi alzare il tetto degli stipendi. De Gea? E’ stato fermo da un po’, ma questo non conta. E’ un giocatore che ha vissuto grandi palcoscenici e aiuterà tutto il gruppo nei momenti dove andranno dosate anche le forze mentali e non solo quelle fisiche. Amrabat? Mi piace da matti come giocatore. La Fiorentina dovrebbe tenerlo, anche se ho l’impressione che se ne voglia andare. Certi giocatori devi avere la forza di trattenerli se vuoi alzare il livello.