Fiorentina, il calendario di aprile e maggio: quanti big match!
L'analisi delle prossime partite della Fiorentina in un periodo decisivo della stagione
Archiviato il match del Franchi contro il Milan, la Fiorentina prosegue la sua marcia verso il finale di stagione: di seguito, la lista di tutti gli impegni di aprile e maggio, con le incognite Conference League e Coppa Italia, competizioni per le quali la Viola è ancora in corsa e il cui calendario si aggiornerà nelle prossime settimane in base a chi passerà le fasi a eliminazione diretta. Non ancora decisa, invece, la data per recuperare Atalanta-Fiorentina, match rinviato per il malore occorso a Joe Barone che poi ha portato alla tragica scomparsa del Direttore Generale.
Fiorentina, il calendario di Aprile sarà fittissimo di impegni
Dopo il weekend di Pasqua, ad attendere Italiano e i suoi ci sarà ancora l'Atalanta di Gian Piero Gasperini nel primo atto del doppio confronto della semifinale di Coppa Italia, il 3 aprile allo stadio Artemio Franchi. Quattro giorni dopo, il 7 aprile, la Viola farà visita alla Juventus in quella che molti a Firenze definiscono la partita dell'anno per la rivalità con i bianconeri. L'11 aprile si va in Repubblica Ceca: c'è il Viktoria Plzen per l'andata dei quarti di Conference League; il 15 aprile verrà il Genoa del chiacchierato Gilardino al Franchi e il 18 aprile il Plzen per il ritorno di Conference. Il 21 aprile ci sarà Salernitana-Fiorentina e il 24 si volerà a Bergamo per il ritorno della semifinale di Coppa Italia. Chiuderà il mese la sfida al Franchi contro il Sassuolo.
Maggio, il mese dove si decide tutto per la Viola
Nel mese di maggio, ci sarà la resa dei conti di questa stagione: se la Fiorentina andrà avanti in Conference League e in Coppa Italia, al calendario si aggiungeranno semifinali e finali delle rispettive competizioni. A oggi, gli impegni di questo mese (al netto del recupero di campionato con l'Atalanta) inizieranno con la trasferta di Verona il 5 maggio, seguita dal match al Franchi contro il Monza il 12 maggio e contro il Napoli il 19 maggio. Chiuderà il campionato la trasferta di Cagliari il 26 maggio.