Francesco Toldo
Francesco Toldo

Intervenuto ai microfoni di Radio Anch'io, Francesco Toldo ha parlato dell'importanza della prevenzione e della capacità di saper fare la cosa giusta in modo tempestivo in casi gravi e urgenti come quello occorso a Edoardo Bove  durante Fiorentina-Inter

L'ex Fiorentina Toldo lancia un messaggio al calcio italiano

Siamo tutti vicini a Edoardo e alla sua famiglia, spero che il peggio sia passato. Ho pianto ieri: ho tre figli e se dovesse capitare loro una cosa del genere sarei spaventato. Questo senso di impotenza, capitò anche a me quando Rivas era svenuto in allenamento. I giocatori secondo me non sono abbastanza preparati: i corsi di primo soccorso sono assolutamente da potenziare. E basta con le simulazioni: è come dire al lupo al lupo e poi alla fine non ti crede più nessuno.

Bove, crediti foto profilo Facebook ACF Fiorentina
Bove, crediti foto profilo Facebook ACF Fiorentina

Sulle conseguenze della serata sulla Fiorentina

Una reazione ci deve essere per forza di cose. Mi piace sottolineare comunque l'unità tra i calciatori di Fiorentina e Inter: c'è stato un cerchio creatosi in modo naturale, per dare protezione. E' un'immagine molo positiva, per la drammaticità del contesto. La città di Firenze ha reagito in maniera fortissima, perché ama i propri giocatori.

Prof. Vanni: "Tempestivo l'uso del defibrillatore! Ogni minuto, in caso di arresto cardiaco..."
Borja Valero: "Dopo ieri sera, credo che ai giocatori servirà sostegno psicologico"

💬 Commenti