Fiorentina, Jovetic ritorna a casa? La situazione e gli illustri precedenti
Il talento montenegrino sente nostalgia di casa e farebbe carte false per tornare in Viola
Stevan Jovetic è un cuore Viola, e la conferma è arrivata anche nel momento di massima gioia per lui - la vittoria della Conference League con il suo Olympiakos - quando, a fine partita, si è complimentato con la squadra di Italiano e non ha nascosto il suo desiderio di tornare a Firenze. Ma un suo clamoroso ritorno è davvero possibile?
Jovetic, l'ultimo caso di figliol prodigo di ritorno alla Fiorentina?
Stando alla Nazione, infatti, il montenegrino - dovesse davvero tornare - sarebbe solo l'ultimo della lista dei grandi ritorni al Franchi, sia dentro che fuori dal campo: Toni dopo i 5 anni di Monaco, Gilardino nel 2015, Cristiano Zanetti, Emiliano Viviano e tanti altri anche in dirigenza, come lo stesso Pradè e prima di lui Pantaleo Corvino.
Jovetic si propone alla Fiorentina, ma c’è anche il Como
Stevan Jovetic potrebbe essere il colpo a sorpresa del Como, ora guidato da Cesc Fabregas. Attualmente impegnato con la nazionale montenegrina, “Jo-Jo” ha un contratto che prevedeva un rinnovo automatico a condizioni che non si sono verificate. Anche se il club greco vorrebbe trattenerlo, starebbe valutando altre opzioni. Nonostante abbia mostrato interesse a tornare nella Firenze che l'ha cresciuto, la Fiorentina non ha risposto al suo richiamo. Al contrario, il Como, neopromosso in Serie A, è fortemente interessato a ingaggiare il talentuoso attaccante.