Fagioli, crediti foto ACF Fiorentina
Fagioli, crediti foto ACF Fiorentina

Nicolò Fagioli è certamente uno dei giocatori che meglio si sono disimpegnati nella grande vittoria della Fiorentina contro l'Atalanta di Gian Piero Gasperini. Raffaele Palladino non sembra avere dubbi riguardo al suo utilizzo e al suo futuro in Viola: 

Fiorentina, Fagioli elemento chiave per Raffaele Palladino

Stando infatti al Corriere dello Sport, l'allenatore campano ha trovato in lui il trottolino di cui aveva un immenso bisogno per collegare ottimamente i reparti e garantire qualità nei passaggi e nelle verticalizzazioni in ogni zona del campo e in ogni situazione di gioco. L'obiettivo del giovane piacentino è ottenere l'Europa con la Fiorentina, eventualità che farebbe scattare l'obbligo di riscatto dalla Juventus. 

Fagioli Viola Park (Ph. FiorentinaUno)
Nicolò Fagioli

Il piano di Palladino da qui a fine stagione

Chi sembra essersi finalmente ritrovato è Nicolò Fagioli, che nella sua nuova avventura a Firenze sta riscoprendo quella serenità e fiducia che gli erano mancate nell’ultimo periodo alla Juventus. Raffaele Palladino sembra voler puntare su di lui per il finale di stagione e la risposta del centrocampista non si è fatta attendere: nell’ultima giornata, proprio contro la sua ex squadra, ha brillato con due assist nella vittoria per 3-0, meritandosi un 7,5 in pagella, trasformato in un prezioso 9,5 al fantacalcio. Difficile prevedere se riuscirà a mantenere questa continuità di bonus, ma il talento non si discute e ora, con un ambiente che lo sostiene, Fagioli potrebbe finalmente mettere in mostra le sue qualità. Portando specialmente buoni voti. Semaforo verde: è da schierare con continuità o eventualmente da prendere se avete il mercato aperto.

Kean, scavalcato Retegui nelle gerarchie in Nazionale? La suggestione con una big italiana...
Fiorentina, è Kean l'uomo più importante per Palladino? Il parere di un ex Real Madrid e Inter

💬 Commenti