Fiorentina gruppo squadra, crediti foto profilo Facebook ACF Fiorentina
Fiorentina gruppo squadra, crediti foto profilo Facebook ACF Fiorentina

Tra poche ore, la Fiorentina scenderà in campo per sfidare il Torino di un Paolo Vanoli alla disperata ricerca di punti. Palladino vuole confermare il rotondo successo contro la Roma e la vittoria sofferta contro il Genoa di Alberto Gilardino, per rimanere aggrappati alla zona Champions League.

Fiorentina, era da Paulo Sousa che non si era così in alto in classifica

Come riporta il Corriere dello Sport, alla vigilia del match di oggi la Fiorentina è terza in classifica, grazie alle 6 vittorie consecutive e in generale agli 8 risultati utili di fila: non si era così in alto da quasi 10 anni, quando al Franchi allenava Paulo Sousa, capace di portare la Viola al secondo posto dopo 10 giornate (insieme a Inter e Roma). Mantenere una media punti simile a quella attuale (1,9 punti a partita) potrebbe significare giungere a fine campionato intorno a quota 70 punti, abbastanza per poter sognare la Champions League.

Paulo Sousa IG @paulosousa6official
Paulo Sousa IG @paulosousa6official

Agroppi su Torino-Fiorentina e sulle speranze europee di Palladino

È una partita di grande fascino. Mi riporta alla mente tanti ricordi perché sono state le due squadre più importanti in cui io sia stato. Mi dispiace solo che non riescano mai ad andare di pari passo. Quando una va bene l'altra stenta, è sempre così […] Obiettivi Fiorentina? Presto per dirlo, ora la classifica è importante. I viola possono sognare di rincorrere la Champions e glielo auguro perché mi piace sognare una Fiorentina forte e vincente. Dovranno essere bravi a gestire l'euforia e a dare continuità agli ultimi risultati. Confermarsi è difficile è serve sacrificio. Spero che i calciatori viola sappiano essere intelligenti capemdo che cosa si aspettano da loro i tifosi viola.

Ex Fiorentina, Agroppi: "Adesso tutti salgono sul carro di Palladino. Sulla Champions..."
IND. F1: Torino-Fiorentina, è esodo viola! Quanti tifosi seguiranno la squadra di Palladino

💬 Commenti