Tifosi Curva Fiesole (ph. G.Morini)
Tifosi Curva Fiesole (ph. G.Morini)

Intervenuto alla Repubblica, Giuseppe Calabrese ha commentato il brutto KO della Fiorentina di Palladino contro il Como di Fabregas. Per il noto giornalista, questa sconfitta - per quanto brutta e netta - non può e non deve spezzare i sogni Champions della Viola: 

Palladino, si può e si deve ancora aspirare alla Champions

Una sconfitta che rimette in discussione tante cose, ma soprattutto che impone a Palladino di fare scelte diverse, forse più oculate, forse più ragionate. Un passo falso che rischia di compromettere le prospettive della Fiorentina". La prima delle sette partite decisive - come sottolineato alla vigilia dallo stesso Palladino - è andata male, ora ne rimangono altre sei e non sono ammessi passi falsi se non si vuole rimettere in discussione l'Europa: niente è perduto, ma oltre alla concretezza serve il talento che è mancato finora.

Tifosi Curva Fiesole (ph. G.Morini)
Tifosi Curva Fiesole (ph. G.Morini)

Fiorentina, senza Kean nette le difficoltà per Palladino

La squalifica del numero 20 per diffida ha inciso e non poco sulla qualità della prestazione contro il Como: senza di lui, l'allenatore gigliato è stato costretto ad adattare Zaniolo e poi a impiegare, negli ultimi minuti, il duo Ndour-Beltran per cercare di scardinare l'ordinata difesa comasca. Senza Kean (e senza un naturale sostituto, con Kouame ceduto all'Empoli) la Fiorentina perde tanto del suo potenziale e il rischio di perdere il treno europeo diventa sempre più concreto. 

Palladino e le lacune in attacco: senza Kean e un suo sostituto naturale...
Ex Fiorentina, Nico: "Scudetto? Siamo onesti, adesso penso solo a..."

💬 Commenti