Ex Viola, Malusci: "Fiorentina? Ecco da chi mi aspetto un cambiamento dopo la sosta"
Le parole dell'ex difensore gigliato su due giocatori che devono ancora mettersi in mostra
Intervenuto ai microfoni di Radio Bruno, Alberto Malusci ha detto la sua sulla partita della Fiorentina contro l'Atalanta di Gasperini e sulle sue aspettative riguardo a due calciatori che fino a ora hanno palesato parecchie difficoltà con Palladino:
Fiorentina, Malusci vuole di più da Marin Pongracic e Andrea Colpani
Questa sosta serviva molto alla Fiorentina per riordinare un po' le idee dopo le prime uscite, mi aspetto una grande crescita sul piano del gioco ma soprattuto dai singoli: in particolare, vorrei vedere di più da Pongracic e Colpani. Hanno l'attenuante del salto di piazza ma adesso devono dimostrare di essere giocatori da Fiorentina. Modulo? Penso che Palladino giocherà ancora a 3, cambiando al massimo a centrocampo e aggiungendo un centrocampista per fare già densità e proteggere la difesa.
Sebastiano Siviglia e il paragone Palladino-Italiano
La Fiorentina ha cambiato parecchio questa estate, serviranno tempo e pazienza; Palladino dovrà essere in grado di fare meglio di Italiano, anche se non sarà facile dato il grande lavoro svolto negli ultimi 3 anni; in ogni caso, Palladino ha grandi idee ed è giovane, è cresciuto molto negli anni al Monza con Galliani. Serve fiducia, ma penso che lui sia pronto a fare bene già da adesso, anche se serve un repentino cambio di passo rispetto alle ultime uscite. Sapevano tutti che avrebbe usato la difesa a 3, e la domanda è se ci sono i giocatori adatti a questa impostazione tattica.