Nicolò Zaniolo
Nicolò Zaniolo

Nella gara di andata disputata al Franchi, a novembre, la Fiorentina aveva battuto il Verona per 3-1. Decisiva fu quindi la tripletta di Moise Kean, che traghettò la Viola alla schiacciante vittoria sui veneti.

Il punto sulla partita di oggi

Al momento la Fiorentina occupa il sesto posto in campionato e punta all'Europa League. Per la qualificazione alla competizione europea, però, servono punti e oggi la squadra potrebbe sfruttare il match proprio per accumulare punteggio. In mattinata Il Corriere Fiorentino si è focalizzato proprio su questo aspetto, sottolineando il bisogno di un passo in avanti sotto il profilo della prestazione e del gioco da parte dell'intera squadra, guidata dal tecnico Raffaele Palladino.

Kean, foto ACF Fiorentina
Kean, foto ACF Fiorentina

Il ritorno di Moise Kean e Nicolò Zaniolo

Importante, inoltre, il rientro in campo dell'attaccante, dopo lo stop per squalifica che lo ha visto assente contro i lariani la settimana scorsa. Lui sarà al centro dell'attacco, mentre sulla trequarti posto a Zaniolo, favorito a Beltran, per sostituire gli infortunati Gudmundsson e Colpani. In questo modo, la coppia Kean-Zaniolo tornerà a giocare insieme dopo ben sei anni, quando entrambi vestivano la maglia della Nazionale Under21.

LIVE F1 | Verona-Fiorentina 0-0: Verona più pericoloso. Kean esce dopo uno scontro di gioco
Verona-Fiorentina: storia di un'amicizia nata nel 1975

💬 Commenti