Polverosi: "Palladino sta ancora cercando un'identità: il gioco della Fiorentina è..."
Le parole del noto giornalista sulle ultime uscita della squadra gigliata
Intervenuto al Corriere dello Sport, Alberto Polverosi ha commentato il match contro l'Empoli da parte della Fiorentina, parlando della mancanza di identità e di idee nello scacchiere tattico di Raffaele Palladino:
Polverosi chiede chiarezza di identità a Raffaele Palladino
Tre lettere per rispondere alla domanda: “Che gioco ha la Fiorentina? Boh… i problemi ci sono, ne ha parlato anche Kouame, anche se sono difficilmente spiegabili, dato lo spessore dei giocatori in squadra. Chi può dare la palla giusta a Kean? Al momento, solo da Dodo', i cui cross sono al momento precisi. Lui e Kean sembrano due corpi estranei alla squadra, così come Gosens terzino: inutile contro la Lazio nei minuti finali e inutile per 88 minuti a Empoli.
Malusci non gradisce la poca collaborazione in casa Fiorentina
Un'altra partita poco esaltante, anche se tutto sommato la Fiorentina non era partita male. Nel secondo tempo, però, il nulla più assoluto: il Monza di Palladino era molto più vivace e verticale. Adesso alla Fiorentina vedo tante, troppe frecciatine sia da parte dell'allenatore che da parte dei giocatori, come le parole di Kouame dopo la partita: se sei un vero capitano, non parli in quel modo in TV, ma prendi i diretti interessati e parli loro privatamente.