Fiorentina, capitolo riscatti: in quattro hanno già convinto
Tra i tanti giocatori arrivati in prestito con diritto di riscatto in viola la scorsa estate ce ne sono quattro per cui la permanenza è quasi una formalità
I quattro giocatori imprescindibili per Palladino
La Gazzetta dello Sport questa mattina si concentra su alcuni dei giocatori che arrivati la scorsa estate alla Fiorentina in prestito con diritto di riscatto, nel giro di pochi mesi hanno già convinto in società e sono tra gli elementi più utilizzati dal tecnico Raffaele Palladino. Si tratta di Robin Gosens, Danilo Cataldi, Edoardo Bove e Yacine Adli. Per il riscatto di tutti e quattro servono la bellezza di 32 milioni di euro ma a differenza di quanto accaduto in passato con giocatori come Torreira e Arthur, questa volta pare proprio che non ci siano dubbi sulla loro permanenza a Firenze e forse anche su un loro riscatto anticipato da parte della società.
Bove, il suo riscatto legato alle presenze
Per alcuni dei viola arrivati in prestito il riscatto da diritto può diventare anche un obbligo in base al raggiungimento di determinate condizioni. E' il caso ad esempio di Edoardo Bove con l'ex Roma che ha una clausola che fa si che debba essere riscattato al raggiungimento del 60% delle presenze stagionali con almeno 45 minuti in campo nelle varie partite disputate. Un traguardo che sembra ampiamente alla portata dato che il giocatore è ormai un titolare fisso grazie alle sue prestazioni ad alto livello.