Davide Nicola (S.Stampa): "Felice della prestazione, meritavamo 1 punto"
L'allenatore del Cagliari Davide Nicola ha parlato in conferenza stampa
L'allenatore del Cagliari Davide Nicola ha parlato in conferenza stampa al termine del match contro la Fiorentina. I viola trovano l'ottava vittoria consecutiva in campionato con l'1-0 di oggi al Franchi.
Sulla prestazione di oggi
Stando ai numeri e alla prestazione, il Cagliari avrebbe meritato il pareggio. Nel secondo tempo abbiamo giocato meglio rispetto al primo. Ricordiamoci che abbiamo giocato contro una squadra che con la vittoria di oggi, ha raggiunto le 8 vittorie consecutive. Volevamo fare una grande partita e per me l’abbiamo fatta, non abbiamo portato punti a casa ma sono sicuro che arriveranno. Quando finisci una partita devi sempre analizzare. Volevo ricordare la sensazione di quanto difficile fosse venire a giocare a Firenze, contro una squadra che sta attraversando un periodo di forma straordinario. Certo, dobbiamo fare ancora miglioramenti ma l’errore deve diventare processo di apprendimento
Cosa è mancato per portare punti a casa
Abbiamo voluto il risultato, l’abbiamo cercato, nel secondo tempo la Fiorentina era calata e si poteva pressare ulteriormente. Però è vero che la viola non è una squadra sprovveduta, ha coperto alla perfezione la parte centrale del campo, non siamo riusciti a passare in quella zona di campo.