Fiorentina-Viktoria Plzen, i dilemmi di Italiano: che approccio adottare?
I dubbi e le possibili scelte dell'allenatore in vista del match di stasera
A poche ore dal fischio d'inizio di quella che per molti è la partita dell'anno, Vincenzo Italiano riflette sulle possibili strategie da adottare per scardinare la rocciosissima difesa del Viktoria Plzen, che non prende gol da 7 partite (tra Campionato e Coppa). La Fiorentina avrà anche bisogno del sostegno dei propri tifosi.
Italiano pensa alle tattiche da adoperare contro il Viktoria
Come rivela anche il Corriere Fiorentino, l'allenatore siciliano studia le mosse per superare la granitica retroguardia ceca: prossimamente si deciderà se adottare uno stile di gioco voltato al palleggio (e quindi con l'inserimento di Arthur) o se verranno scelti uomini più “verticali” come Antonin Barak, bravissimo negli inserimenti senza palla come dimostrato nel doppio confronto contro il Maccabi Haifa.
Fiorentina, una vittoria oggi per sperare nei successi di domani
Vincere a Firenze per poter conquistare Atene e Roma: le due città - simbolo dello splendore classico dell'Antica Grecia e dell'impero Romano - rappresentano in questo caso l'obiettivo della Fiorentina, che nella sua magica Firenze vuole strappare il pass per le semifinali di Conference League contro il Viktoria Plzen. Le due splendide città ospitano infatti gli impianti in cui si svolgeranno le finali di Coppa Italia e Conference League: vincere oggi contro il Viktoria - commenta la Repubblica, Firenze - potrebbe dare un importante slancio alla Fiorentina di Italiano per perseguire la qualificazione alle coppe Europee, dato che in campionato la distanza dalle altre rivali inizia a farsi ragguardevole.