Franchi, ancora tensione dopo l'incontro tra Commisso e Funaro
ll dirigente della Fiorentina, giorni fa, ha incontrato la sindaca di Firenze per giungere ad un accordo sullo stadio
Solo pochi giorni fa, c'è stato un secondo incontro tra il presidente della Fiorentina, Rocco Commisso e la sindaca di Firenze Sara Funaro. ll tema al centro della riunione è stato, chiaramente, quello del Franchi.
ll punto sullo stadio di Firenze
Da entrambe le parti, l'incontro è stato definito, mediante una nota, come “cordiale e costruttivo”, ma stando a quanto riportato da La Nazione, il clima tra la dirigenza viola e Palazzo Vecchio resterebbe alquanto teso. Al Comune resta il problema della copertura economica deficitaria, dal momento che mancano ancora oltre cento milioni per completare l’opera, oltre ai 50 che devono essere sottratti da altri progetti finanziati. La Fiorentina, dal canto suo, accetta malvolentieri l'idea di dover giocare cinque stagioni di campionato in uno stadio-cantiere.
ll primo sold out della stagione
Oggi alle 20:45 la Fiorentina scenderà in campo per sfidare il Milan presso lo stadio Artemio Franchi di Firenze. Si può parlare del primo sold out stagionale a capienza ridotta. Pare che la persone che seguiranno la partita direttamente dagli spalti saranno 22mila.
Le probabili formazioni di Milan-Fiorentina
FIORENTINA (4-2-3-1): De Gea; Dodo, Ranieri, Comuzzo, Biraghi; Adli, Bove; Colpani, Gudmundsson Gosens; Kean. All.: Palladino.
MILAN (4-4-2): Maignan; Emerson Royal, Gabbia, Tomori, Hernandez; Fofana, Reijnders; Pulisic, Leao; Abraham, Morata. All.: Fonseca