Biraghi: "Firenze è una città che va capita, come la sua gente. Qui si sta..."
Il difensore della Fiorentina ha parlato del suo percorso in maglia viola, oltre che del capoluogo toscano
Il gigliato Cristiano Biraghi, a Palazzo Vecchio è intervenuto durante la presentazione del libro dell'ex portiere della Fiorentina, Sebastien Frey.
L'attaccamento di Biraghi alla maglia viola
Io e Seba non abbiamo giocato insieme ma l'ho conosciuto qui a Firenze in questi anni. Spesso viene qua, è innamorato di questa città. Ogni volta che parla di me mi riserva sempre belle parole, non è scontato. Volevo fargli questa sorpresa oggi e complimenti per il libro. Per quello che ha fatto a Firenze e per la Fiorentina non c'è molto altro da aggiungere. Io sono qui da 8 anni. Forse anche troppi. Firenze è una città che va capita, così come la sua gente. Una volta che la capisci ti entra dentro e non ne puoi fare a meno. Io posso dire che qui si sta veramente bene, ma lo possono dire tutti quelli che sono passati da qui.
Il parere su De Gea
Sebastien Frey, nel pomeriggio di ieri è intervenuto a Radio Bruno Toscana, dove ha parlato del suo nuovo libro e anche della sua vecchia squadra:
Sono nella mia Firenze, ho rivisto alcuni amici e domani presento il mio nuovo libro a Palazzo Vecchio, quale miglior momento se non quello che sta passando la Fiorentina!? Nel libro ho cercato con grande sincerità di mettermi a nudo, provando a raccontare chi era il Frey bambino, che ha passato delle sofferenze ma è riuscito a superarle. Parlo quindi anche dell'aspetto umano della mia carriera da calciatore. Il ricavato del libro andrà interamente ad un ospedale per bambini, ho preso questa decisione perché non sono interessato al guadagno.