Domani match cruciale: la Fiorentina si aggrappa ai senatori
La Fiorentina dovrà far valere nello spogliatoio i calciatori con maggior carisma, carattere ed esperienza, per uscire dal periodo negativo
La Fiorentina ha un importante obiettivo per questa stagione: un piazzamento che valga l'Europa. Oltretutto, anche il percorso in Coppa Italia degli uomini di Vincenzo Italiano è un traguardo altrettanto importante. Domani al Gewiss Stadium ci si gioca l'accesso alla semifinale, a Bergamo contro l'Atalanta. In campionato la Fiorentina sta facendo fatica ultimamente, e ha inanellato una serie di risultati discontinui, come il positivissimo 6-0 contro il Genoa, o il 5-2 contro il Napoli, insieme a prestazioni horror come il 4-0 contro il Torino o il recente 0-3 incassato al Franchi contro la Lazio.
Secondo quanto riportato dall'edizione odierna del Corriere dello Sport, la Fiorentina dovrà affidarsi ai senatori, alle figure all'interno dello spogliatoio con maggior carisma, carattere, esperienza e permeabilità alle critiche. Tra questi: Biraghi, Torreira, Bonaventura, Saponara, Terracciano e Callejon. Giocatori che hanno disputato partite importanti, altri che sono alla Fiorentina da varie stagioni, altri con carattere.