D'Aversa FiorentinaUno

Il prossimo avversario della Fiorentina sarà l'Empoli di Roberto D'Aversa, una delle rivelazioni di questo avvio di campionato. Gli azzurri sono imbattuti dopo cinque giornate al pari di Torino e Juventus e occupano attualmente il quinto posto in classifica con 9 punti in totale. Se i viola vincessero la partita li aggancerebbero. Vediamo grazie all'ausilio di Footdata.com quali sono stati fin qui i loro numeri nelle prime cinque giornate.

L'attaccante dell'Empoli Lorenzo Colombo con la maglia del Monza nella passata stagione
Lorenzo Colombo attaccante dell'Empoli 

Cinque reti in cinque giornate e una difesa solida 

Sono cinque le reti fin qui messe a segno dall'Empoli in Serie A e dunque una media di un gol a partita. In tre circostanze ha tenuto la propria porta inviolata e ha totalizzato quattro punti tra Juventus e Roma vincendo all'Olimpico. Hanno calciato in tutto 36 volte e di queste tuttavia sono arrivate nello specchio meno della metà delle conclusioni ovvero 15. Dei cinque gol infine solo uno è stato realizzato di testa e nessuno di questi è arrivato su palla inattiva (un punto a favore per i viola che come visto contro la Lazio li soffrono particolarmente). 

Duelli, recuperi, contrasti e passaggi 

Per quanto riguarda i duelli gli azzurri sembrano soffrire particolarmente quelli difensivi avendone vinti solo 67 su ben 434 ingaggi. Meglio in quelli aerei dove quelli vinti sono 91 su 219. Bene nel dribbling dove 59 su 76 sono andati a buon fine e nei passaggi con 1071 tocchi arrivati a destinazione su 1332. Attenzione anche ai contrasti dove gli azzurri ne hanno mancati solo quattro (14 su 18). Infine 385 sono stati i recuperi di palla e 110 le intercettazioni.

 

 

 

 

Ballotta: "De Gea il nuovo titolare? Penso che Terracciano non meriti..."
Primavera: Genoa-Fiorentina, le formazioni ufficiali

💬 Commenti