Marchini: "Maccabi? Il ritorno potrebbe non giocarsi a Firenze"
Le parole di Giampaolo Marchini sulla partita di ritorno di Conference League
Intervenuto a Radio Bruno, Giampaolo Marchini ha parlato della situazione in casa Fiorentina, di Kayode, Bonaventura e anche dell'eventualità che la partita di ritorno in Conference League contro il Maccabi Haifa si giochi in uno stadio diverso dal Franchi di Firenze.
“Si tratta di una gara a rischio”
Queste le sue parole: "La gara contro il Maccabi? Penso sia a rischio: per quella che è la mia esperienza, e per quello che ho visto e letto, non escludo che si possa giocare anche il ritorno in uno stadio diverso da quello di Firenze. Lo stadio di Budapest è molto piccolo e facile da monitorare, molto di più rispetto al Franchi. Amrabat? Non è detto che non possa tornare utile alla Fiorentina più avanti, ma trovo davvero difficile una sua collocazione. Noi siamo abituati ai giocatori che dopo poco tempo chiedono i rinnovi. Lui deve avere il sacro fuoco nel caso rimanga a Firenze, anche perché nell'ultimo anno non ha mai giocato."
Le parole di Vincenzo Italiano sulla vigilia del match contro il Torino
"Importantissimo trovare continuità, è sicuramente l'unica cosa che conta in questo momento. Proprio la continuità è un qualcosa che non riusciamo ad avere con costanza. In settimana, abbiamo lavorato sodo per cercare di dare valore alla bella vittoria contro la Lazio, sapendo che attraverso quello fatto che abbiamo fatto vedere lunedì sera si può ottenere sempre il massimo […] Contro il Torino sono sempre incontri difficilissimi, perché sono una squadra che aggredisce tanto e non ti lascia mai giocare. Sappiamo bene ciò che ci troveremo di fronte e cercheremo di controbattere a dovere. Sono sicuro che sarà una partita molto dispendiosa e con ritmi altissimi".