RINNOVO SOTTIL, Pradè: "Contratto fortemente voluto. Mercato? Attenti alle occasioni"
Ecco le parole del Direttore Sportivo della Fiorentina, Daniele Pradè, in conferenza stampa con Riccardo Sottil per comunicare il rinnovo del contratto con il ragazzo:
"Siamo felici. Un altro nostro prodotto. Ha sposato la Fiorentina. E' un contratto voluto da Commisso.. fino al 2024 opzione per il 2025, a lungo con noi".
Sui nazionali:
"Noi stiamo facendo questo, valorizziamo il nostro prodotto. Poi le strade sono particolari e difficili. Vogliamo tenere i giovani e vogliamo dargli minutaggio. Certo la competitività porta anche ad allontanarsi ma la nostra intenzione è fare un percorso lungo con lui".
Sul mercato:
"Abbiamo preso Cutrone e vogliamo ancora operare a centrocampo e in difesa ma saranno colpi di prospettiva come per l'attaccante. Vediamo... l'ultima settimana determina tutto. Siamo partita con numeri importanti per Cutrone. Staremo attenti alle occasioni".
Sul suo futuro:
"Sono un dipendente della Fiorentina, sono felice di stare qui. E' un anno particolare con tanti cambiamenti. Mercato difficile e percorso graduale ma il mio futuro non c'entra nulla. Metto il massimo dell'impegno perché lavoro per la Fiorentina. Sposo le mie decisioni con la dirigenza".
Su Juan Jesus:
"A Firenze non dicono le stesse cose di Roma. Noi stiamo diventando una società appetibile per tanti. Non guardiamo i risultati ma il progetto. Gli investimenti chiamano investimenti e questo piace ai calciatori".
Sul futuro di Riccardo:
"Ci dispiacerebbe privarci di lui. Certo monitoreremo tutte le situazioni utili per lui soprattutto..."
Sul cambiamento della squadra:
"All'inizio non abbiamo fatto proprio male.. è stato fatto tutto frettolosamente. Il percorso di Montella è stato difficile, poi cambiando qualcosa è scattata psicologicamente. Siamo all'inizio e non abbiamo fatto nulla.. vogliamo essere competitivi".
Sui percorsi Pedro e Zurkowski:
"Zurkowski lo abbiamo travato qui... è giovane e ha bisogno di crescita. Un professionista serio e sono contento con lui. Pedro è diverso... è arrivato qui con deficit muscolari pesanti. Poi è arrivato il Flamengo ed è difficile tenerlo. Magari dal punto di vista tecnico potrebbe sembrare un fallimento ma in futuro potrebbero cambiare tante cose. Ha messo tutto, tanto sacrificio.. ma magari non sempre basta. Ricordo Amantino Mancini che arrivò e giocò pochissimo ma poi... Bisogna aspettarli perché giovani".
Su altri eventuali rinnovi:
"Riccardo lo vogliono tutti sia in Serie A che in Serie B.. per gli altri ci metteremo seduti con tutti dopo febbraio e ne discuteremo. Sono contentissimo su Benassi, è un rompiscatole in maniera positiva e sono soddisfazioni vederlo in ripresa".
Sulla crisi delle giovanili:
"Era già fatto dall'estate, quindi non abbiamo potuto sbagliare nulla. Il risultato sportivo non conta, quello che conta è la crescita.. l'educazione etc. Possiamo solo migliorarci pensando alle strutture in programma".
Su Bobby Duncan e Montiel:
"Con Montiel vogliamo trovare la situazione migliore per lui... ha bisogno di giocare. Su Duncan.. è un calciatore che aveva in mente di giocare subito con la viola ma non è facile. Quindi valuteremo la sua situazione.."
💬 Commenti