ACF, Ghezzal:"Non avrei potuto rifiutare una proposta come quella della fiorentina"
ha il via la conferenza stampa di presentazione dell'ultimo acquisto in ordine cronologico della Fiorentina, Ghezzal, queste le sue dichiarazioni:
Come è maturata la tua decisione di lasciare il Leicester e venire alla Fiorentina ? " Inizialmente dico di non essere stato chiamato al Leicester per sostituire Mahrez, per me è stato un anno complesso in Premier. Quando è arrivata la proposta dei viola non potevo perderla"
Come si è sviluppata la giornata di lunedì ? come vorresti giocare in campo ? "Beh inanzi tutto va detto che ho firmato alla fine del mercato, ed è stata una giornata molto stressante. Il manager mi ha parlato dell'interesse nei miei confronti, io mi son preparato per venire a Firenze attendendo che i due club raggiungessero l'accordo. Ho tirato un sospiro di sollievo quando mi è stato detto che era tutto fatto. Per quanto riguarda la mie capacità tecniche sono un giocatore tecnico, mi piace squilibrare l'avversario. Sono abile negli assist e nel dribiling , spero di dare il meglio sia offensivamente che difensivamente"
Che cosa spinge un giocatore a lasciare la Premier per venire in Serie A ? Sfida con la Juventus lei è pronto ? cosa sa della Juve? "Beh oggi giorno la Serie A è tornata alla ribalta, è stata mia la scelta di venire qui. Questo campionato è alla pari degli altri, per me è una grande opportunità venire qui alla Fiorentina una squadra mitica e storica. Ho chiesto consiglio anche a mio fratello. Sarà importante la partita con la juve per dare il meglio di me anche sotto l'aspetto fisico ."
Qual è il modulo a lei più congeniale ? Ribery, Chiesa e Boateng hanno alzato il livello della Serie A ? " Si ovvio come dice lei la Serie A torna ad essere appetibile grazie ai suoi giocatori, come la fiorentina con le sue leggende come Boateng e Ribery. E' una fortuna averlo in squadra, aiuta i giovani sia dentro che fuori dal campo"
Ribery è stato uno dei tuoi idoli ? "Si ovviamente è un modello per tutti i giocatori Francesi. Lui è partito da zero con determinazione e lavoro è arrivato ai più alti livelli"
Scelta del numero 18 ? " E' il numero che vestiva mio fratello quando giocava in serie A spero di fare grandi cose come lui"
Jovetic ti ha parlato di Firenze ? " Non ho parlato con Jovetic prima di venire qui, so che è passato dalla Fiorentina. Son passati grandi nomi qua alla Fiorentina"
💬 Commenti