Franchi, ritardi nel restyling della Curva Fiesole, dal maltempo al terreno: il punto
La Nazione questa mattina torna sul tema stadio e sui continui rallentamenti nei lavori di restyling dell'impianto Artemio Franchi

Il problema per i lavori in Curva Fiesole
Il quotidiano La Nazione questa mattina si interroga sul perché dei ritardi nel restyling dell'Artemio Franchi e in particolare sui lavori che riguardano la Curva Fiesole. Secondo il giornale uno dei problemi alla base potrebbe essere legato ai 136 pali trivellati che andranno a sorreggere la gradinata. Le operazioni sembrano ad oggi molto indietro e da Palazzo Vecchio fanno sapere che i rallentamenti potrebbero essere causati da alcune bombe d'acqua che hanno reso complicata la palificazione rendendo il terreno più molle. Una variabile che le ditte non potevano prevedere.

Mancano una ventina di pali all'appello
A proposito della palificazione potrebbe esprimersi oggi in consiglio comunale l'assessora allo sport Pierini e la sindaca Sara Funaro. All'appello dovrebbero mancare circa una ventina di pali e il maltempo ha influito non poco sul progresso dei lavori andando a creare un gap che però può essere colmato ottimizzando le successive lavorazioni come assicurano gli uffici andando così a ridurre le tempistiche.