La Fiorentina vanta da sempre un settore giovanile di livello, che spesso hanno sfornato fior di giocatori militanti in varie categorie. La Nazionale Italiana Under 19 mette le basi per disputare un europeo di livello e trai convocati c'è un giovane del vivaio.

Harder in Nazionale Under 19: chi è il talentino Viola

Jonas Harder è stato convocato dalla Nazionale Italiana Under 19, in vita dei prossimi europei. L'Italia Under 19 si sta preparando per affrontare l'Europeo di categoria da campione in carica, con sei giorni cruciali per perfezionare la forma fisica e tattica. La Nazionale si ritroverà giovedì 4 luglio a Bolzano per il secondo raduno, dopo il primo svolto in Alto Adige dal 24 al 29 giugno. Questo raduno terminerà martedì 9 luglio. Al termine di questo periodo, Bernardo Corradi annuncerà le scelte definitive, ufficializzando i 20 giocatori che partiranno per l'Irlanda del Nord con l'obiettivo di replicare il successo dell'anno scorso a Malta. L'impresa di vincere due edizioni consecutive dell'UEFA EURO UNDER-19 è stata realizzata solo dalla Spagna, in due occasioni (2006-2007 e 2011-2012). La squadra cercherà di entrare nella storia raggiungendo questo obiettivo, consolidando la propria posizione tra le migliori formazioni giovanili europee. L'attesa è alta per vedere se i giovani azzurri riusciranno a difendere il titolo e scrivere un nuovo capitolo di successo per il calcio italiano.

Nazionale
Nazionale Under 19

Nazionale Under 19, la lista convocati

I CONVOCATI

Portieri: Francesco Di Bartolo Zuccarello (Lommel), Federico Magro (Lazio), Renato Bellucci Marin (Roma);

Difensori: Davide Bartesaghi (Milan), Fabio Cristian Chiarodia (Borussia Monchengladbach), Christian Corradi (Hellas Verona), Giovanni Leoni (Sampdoria), Vittorio Magni (Milan), Filippo Calixte Mane (Borussia Dortmund), Filippo Pagnucco (Juventus);

Centrocampisti: Aaron Ciammaglichella (Torino), Luca Di Maggio (Inter), Jonas Harder (Fiorentina), Luca Lipani (Sassuolo), Mattia Mannini (Roma), Fabio Parravicini (Genoa), Marco Romano (Genoa), Jacopo Sardo (Lazio), Kevin Zeroli (Milan);

Attaccanti: Lorenzo Anghelè (Juventus), Alphadjo Cissé (Hellas Verona), Tommaso Ebone (Bologna), Seydou Fini (Standard Liegi), Giulio Misitano (Roma), Diego Sia (Milan), Simone Pafundi (Losanna), Francesco Camarda (Milan).

Euro 2024 disastroso per un centrocampista Viola: le durissime critiche su di lui
Zaniolo, Di Marzio svela le cifre: Fiorentina superata?

💬 Commenti