Fiorentina gruppo, foto ACF Fiorentina
Fiorentina gruppo, foto ACF Fiorentina

L'ex calciatore Nicola Ventola ha parlato su YouTube a ‘Viva el Futbol’ in merito alla sfida tra Inter e Fiorentina. Ventola sottolinea come i viola abbiano avuto qualche intoppo in fase offensiva, schiacciandosi troppo e concedendo ai nerazzurri di attaccare. Queste le sue parole.

Squadra troppo schiacciata: incapacità di ripartenza

“La Fiorentina ha deluso per il suo approccio troppo difensivo, concentrandosi solo sulla fase di non possesso e abbassandosi troppo. Beltran era su Barella, ma l’Inter ha avuto vita facile nonostante le difficoltà di alcuni giocatori. A differenza di altre partite, la squadra viola non ha mostrato capacità di ripartenza né volontà di ottenere un risultato nel primo tempo. L’Inter ha percepito la passività avversaria e ha saputo attendere il momento giusto per colpire. 

Raffaele Palladino, crediti foto profilo Facebook ACF Fiorentina
Raffaele Palladino, crediti foto profilo Facebook ACF Fiorentina

Fiorentina inesistente in fase offensiva

In fase offensiva, la Fiorentina è stata inesistente, con Kean troppo isolato. Ora con Zaniolo e Folorunsho ha più alternative, ma resta il dubbio se una squadra già strutturata abbia davvero bisogno di tanti nuovi innesti dal mercato.”

Fiorentina, troppa paura con l'Inter? Contro il Como vietato...
Fiorentina-Pogba: strade destinate ad incrociarsi? L'indiscrezione

💬 Commenti