Palladino e la scelta sui giovani, da Martinelli a Distefano: qualche possibilità?
L'edizione odierna de La Repubblica si concentra sui giovani della Fiorentina, Palladino ha diverse scelte
L'edizione odierna de La Repubblica si concentra sui giovani della Fiorentina e sulla possibilità di vederli in prima squadra durante la prossima stagione di Serie A.
Di seguito quanto riportato dal quotidiano:
Il ritiro rappresenta un’occasione da cogliere, soprattutto per i più giovani
Durante i giorni di raduno al Viola Park, sotto la supervisione di Raffaele Palladino, molti ragazzi che non hanno mai giocato nella prima squadra o nella Fiorentina "dei grandi" hanno l'opportunità di mettersi in luce.
Tommaso Martinelli, portiere classe 2006, è stato inserito dal giornale inglese The Guardian nella lista dei 60 migliori giovani talenti del 2023. Dopo il debutto in campionato nell’ultima partita contro l’Atalanta, potrebbe essere ceduto temporaneamente per fare esperienza, con l’obiettivo di tornare più preparato la prossima stagione. Anche Lorenzo Lucchesi, difensore classe 2003, mancino e fiorentino doc, cerca continuità dopo essere stato titolare nella sua esperienza in Serie B con la Ternana. Cagliari e Venezia hanno già mostrato interesse per lui, ma Palladino vuole valutare il suo progresso, dato che il giovane ha dimostrato di avere un buon carattere. Lo stesso temperamento si ritrova in Pietro Comuzzo, difensore del 2005, che Vincenzo Italiano ha fatto esordire lo scorso anno.
Alessandro Bianco, Fortini e Distefano…
Tra i più avanti c’è Alessandro Bianco, centrocampista classe 2002, destro, che dopo il prestito alla Reggiana cerca una conferma in viola, avendo già esordito con Italiano tre anni fa. Attenzione anche su Maat Daniele Caprini, attaccante del 2006, versatile nel fronte offensivo e determinante nella Primavera di Galoppa, così come Tommaso Rubino, della stessa età, impiegato spesso come trequartista con ottimi risultati.
Da menzionare anche Niccolò Fortini, centrocampista classe 2006, capace di giocare come laterale sinistro e che si sta distinguendo in questo ritiro. Infine, Filippo Distefano, attaccante classe 2003, autore di sette gol nell’ultima stagione con la Ternana, attira l’interesse di molte squadre di Serie B.