De Sisti: "Se Amrabat vuol andar via, lo faccia. Ne troviamo uno con i tempi di gioco migliori."
Queste le parole dell'allenatore ed ex centrocampista Giancarlo De Sisti
L'ex gigliato Giancarlo De Sisti ha parlato di suo nipote, protagonista nella finale scudetto Under 16, nella Roma. Inoltre ha commentato l'attuale situazione della Fiorentina.
Ecco cosa ha detto durante ll Pentasport di Radio Bruno:
"Ha fatto la trafila come tutti. Lo scorso anno ha trovato delle difficoltà per problemi fisici, e gli preferivano altri centrocampisti. Antognoni mi ha detto che il ragazzo attacca bene lo spazio. Che detto da Antognoni è un gran complimento. Stavolta per la finale Under 16 ho tifato più per la Roma. Ma perchè c'era mio nipote, è stata davvero una bella partita. Nelle giovanili a parità di talento conta l'uomo, perchè non si ha la palla di vetro. Ma l'attitudine è fondamentale. Aquilani ha fatto benissimo, se un allenatore fa questo lavoro, e a catena tutte le giovanili, qualche ragazzo poi esce. Dobbiamo avere più coraggio nel lanciare anche gli allenatori giovani."
Sulla Fiorentina, ha affermato:
“Amrabat sto leggendo che vuole il Barcellona. Lui grazie a Italiano si sta adattando, ma torna sempre indietro, e tocca troppo il pallone. Al mondiale ha fatto passi in avanti. Se vuole andare via lasciamolo partire. E magari ne troviamo uno con i tempi di gioco migliori. A centrocampo c'è Bonaventura che è un gran giocatore, e anche davanti c'è Nico. Lui non lo prendi mai se vuole, e stacca bene di testa.”