Ex viola, Prandelli: "La Fiorentina è favorita ma deve rimanere concentrata"
Ai microfoni di Radio Anch'io Sport, è intervenuto l'ex allenatore della Fiorentina per parlare della finale di Conference
Ai microfoni di Radio Anch'io Sport, è intervenuto l'ex allenatore della Fiorentina per parlare della finale di Conference contro l'Olimpiacos.
Le sue parole
La Fiorentina ha una coralità importante, ha dimostrato in questi anni solidità dal punto di vista del gioco e di essere completa dal punto di vista tecnico. Per questo motivo non saprei indicare un giocatore specifico che possa essere decisivo. Quando si parte favoriti bisogna mantenere alta la concentrazione. Potrebbe essere una stagione in cui il calcio italiano torna ad essere protagonista in Europa”
Le probabili scelte di Italiano per la finale di Conference
In porta Terracciano davanti al quale sarà presente il quartetto composto da Dodò e Biraghi sulle corsie laterali con Milenkovic e Martinez Quarta coppia centrale. Il ballottaggio qui era tra il serbo e Ranieri ma sembrerebbe spuntarla il primo anche in virtù di un calo in queste ultime gare da parte del secondo. A centrocampo ci sarà il duo formato dal brasiliano Arthur e Bonaventura mentre sulla trequarti agiranno Nico Gonzalez, Beltràn e Kouame con Ikone che dovrebbe accomodarsi in panchina dopo l'opaca prestazione della Domus Arena. Qualche dubbio in più davanti dove però il gallo Belotti appare in vantaggio su Nzola nonostante le prestazioni positive dell'angolano nell'ultimo periodo.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo della Fiorentina senza perdere nessun aggiornamento, rimani collegato con FiorentinaUno.com per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.