Repubblica-Fi: Bove operato stamattina. Intervento andato a buon fine
Edoardo Bove è stato operato questa mattina alle 7:30 all'ospedale Careggi
Edoardo Bove ha superato con successo l'intervento per impiantare un defibrillatore cardiaco sottocutaneo removibile. Dovrebbe essere dimesso entro i prossimi giorni e far visita poi ai suoi compagni e mister al Viola Park.
Intervento concluso
Nella mattinata di oggi 10 dicembre, l'ex giallorosso è stato operato all'ospedale Careggi di Firenze, ore 7:30, per installare un defibrillatore cardiaco sottocutaneo removibile. L'intervento si è concluso con successo e ora il giovane si trova di nuovo in reparto. Fonte Repubblica-Firenze.
Perché removibile e non fisso?
Come era stato riportato e confermato nella giornata di ieri, i medici, insieme al giocatore, avevano deciso di installare un defibrillatore cardiaco sottocutaneo per monitorare nel tempo le condizioni di salute del giocatore. Il sistema che gli è stato impiantato in mattinata non è fisso, bensì removibile, affinché con il tempo il giocatore possa decidere di levarlo se non lo terrà più necessario. Bove dovrebbe lasciare il Careggi entro i prossimi giorni e, come spoilerato da Dodo su ‘Passione Fiorentina’ su Twitch, il centrocampista viola dovrebbe far visita ai suoi compagni al Viola Park.