Jovic il sacrificato in attacco 

Durante questa soste le varie squadre del campionato italiano che saranno impegnate nelle relative competizioni europee hanno dovuto consegnare alla UEFA la lista dei giocatori che intendono schierare nelle suddette. Non sono mancate le sorprese come nel caso della Juventus che ha inserito l'esubero Arthur Melo nella lista per la Champions League. A proposito di ex giocatori della Fiorentina, il serbo Luka Jovic non ha avuto la stessa fortuna del bianconero. Con l'arrivo di Tammy Abraham dalla Roma a fine mercato infatti il serbo in attacco è diventato la terza scelta e il tecnico Paulo Fonseca ha deciso di destinarlo al campionato tagliandolo fuori dalla lista UEFA. Lo spazio dell'ex viola in stagione sarà dunque molto ristretto rispetto alla passata stagione dove con Pioli in più di qualche occasione era riuscito a dire la sua anche a suon di gol. 

L'attaccante del Milan Luka Jovic alle prese con un controllo di palla
Luka Jovic 

La lista UEFA del Milan

Portieri: 16 Mike Maignan, 57 Marco Sportiello.

Difensori: 2 Davide Calabria, 19 Theo Hernandez, 22 Emerson Royal, 23 Fikayo Tomori, 28 Malick Thiaw, 31 Strahinja Pavlovic, 42 Filippo Terracciano, 46 Matteo Gabbia.

Centrocampisti: 4 Ismael Bennacer, 8 Ruben Loftus-Cheek, 14 Tijjani Reijnders, 29 Youssouf Fofana, 80 Yunus Musah.

Attaccanti: 7 Alvaro Morata, 10 Rafael Leao, 11 Christian Pulisic, 17 Noah Okafor, 21 Samuel Chukwueze, 90 Tammy Abraham.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Fiorentina, ecco come Palladino può risolvere il nodo del cambio modulo
Edmundo: "Rivedere la Fiorentina è magnifico. Batistuta?..."

💬 Commenti