Robin Gosens (crediti https://www.facebook.com/ACFFiorentina)
Robin Gosens (crediti https://www.facebook.com/ACFFiorentina)

Domani sera a San Siro c'è Milan-Fiorentina: come arrivano le due squadre 

Il dubbio in casa Milan è in attacco

I rossoneri arriveranno a questa partita con più fatica nelle gambe rispetto alla Fiorentina. L'ultima gara dei viola è stata domenica scorsa contro l'Atalanta, mentre il Milan ha disputato l'andata delle semifinali di Coppa Italia contro l'Inter mercoledì sera, gara giocata bene dai rossoneri ma che ha portato via diverse energie dato l'impiego di diversi titolari. Non sarà presente il terzino spagnolo Jimenez, squalificato per un turno, mentre Musah è tornato ad allenarsi in gruppo dopo l'attacco febbrile che lo aveva messo ko per la Coppa Italia anche se non dovrebbe partire dal primo minuto. Davanti è favorito Gimenez nonostante la buona prova di Abraham con tanto di gol nel derby. 

Il tecnico della Fiorentina Raffaele Palladino in conferenza stampa

L'unico dubbio in casa viola è Gosens

Come già detto la Fiorentina ha avuto più tempo per preparare la gara e come affermato da Palladino l'unico indisponibile è Colpani che dovrebbe tornare in gruppo a partire dalla prossima settimana. Su Robin Gosens invece filtra ottimismo e quasi sicuramente sarà convocato salvo sorprese, il dubbio è semmai se partirà dal primo minuto ma ad ora la sensazione è quella. Per il resto confermati tutti in blocco quelli che hanno battuto Juventus e Atalanta.

Le probabili formazioni 

MILAN (4-2-3-1): Maignan, Walker, Thiaw, Pavlovic, Theo Hernandez, Bondo, Fofana, Pulisic, Reijnders, Leao, Gimenez

FIORENTINA (3-5-2): De Gea, Pongracic, Pablo Marì, Ranieri, Dodò, Mandragora, Cataldi, Fagioli, Gosens, Gudmundsson, Kean

Fiorentina: con la Lazio l'unico successo in trasferta del 2025, per l'Europa ne servono di più
Serie A: il programma della 31^ giornata, ci sono ben quattro big match

💬 Commenti