L'ex attaccante della Fiorentina, Edmundo, ha rilasciato un'intervista a La Gazzetta dello Sport commentando il momento della Fiorentina e il match di questa sera a Napoli.

Queste le sue parole: "Provo ancora un affetto sconfinato per queste due squadre. Mi hanno dato l’opportunità di vivere un’avventura indimenticabile in Europa. Ero giovane, con un carattere profondamente diverso da ora, ma ripenso a quegli anni sempre con felicità e gratitudine".

Edmundo, che gara sarà?
"Aperta e divertente, Napoli e Fiorentina fanno un calcio molto offensivo, con una filosofia di gioco che non si snatura in base all’avversario. Gli azzurri però hanno il vantaggio di giocare in casa: ho visto la sfida col Real Madrid, il Maradona dà una spinta davvero incredibile”.

Arthur invece si è ritrovato alla Fiorentina?
"È vero e ne sono molto felice. Lo conosciamo bene, sappiamo che ha qualità importanti e quelle non le ha mai smarrite. Il problema è sempre stato mentale, legato agli infortuni, ma se è sereno può fare una stagione da protagonista in viola"

Oggi Napoli e Fiorentina sono al terzo posto: a cosa possono puntare?
"Mi sento fiducioso, il Napoli può rivincere lo scudetto anche se l’Inter ha tutte le carte in regola per farcela, e la Fiorentina può rientrare tra le prime quattro dopo la finale di Conference League qualche mese fa. Faccio il tifo per loro"

 

FiorentinaUno, scarica gratis la nostra App per iPhone, iPad e Android!
Fiorentina, la probabile formazione secondo i quotidiani

💬 Commenti