Euro 2024, l'ex allenatore della Fiorentina: "Che emozione, spero che oggi..."
L'ex calciatore fatica a trattenere l'emozione per i risultati con la nazionale
Vincenzo Montella - ex allenatore della Fiorentina - ha faticato a trattenere l'emozione alla vigilia di Olanda-Turchia, match valevole per i quarti di finale di Euro 2024 in programma stasera alle ore 21. Queste le sue parole, riportate da Sky Sport:
Fiorentina, la favola di Vincenzo Montella a Euro 2024
C'è grande felicità, entusiasmo e il gruppo è molto unito. Dovremo dare il massimo stasera: l'Olanda ha giocatori incredibili, sarà una partita durissima […] Squalifica di Demiral? E' stato frainteso: ci dispiace molto, ma non possiamo fare altro che rispondere sul campo come sappiamo fare. Calhanoglu? Un rientro importantissimo, in giro per l'Europa non ci sono tanti giocatori del suo livello.
Emiliano Viviano sulla crescita dell'ex tecnico viola
In Turchia faranno una statua a Montella. Può allenare fino a 60 anni tra Galatasaray, Fenerbaçe e Trabzonspor. Pensate che a Terim hanno intitolato uno stadio dove non ha mai allenato [...] L'ho avuto due volte come tecnico, alla Fiorentina e alla Sampdoria. In passato abbiamo avuto attriti ma trovo molto maturato da allora. Ha smussato il suo carattere che lo portava ad avere qualche problema di gestione. Adesso ci sentiamo spesso, l'ho aiutato anche a trovare casa ad Istanbul.