Delio Rossi: "Palladino? Se la società non lo aiuterà, la Fiorentina finirà..."
L'ex tecnico gigliato ha analizzato il momento della squadra
L'ex allenatore della Fiorentina, Delio Rossi, oggi è intervenuto a Radio Bruno, per parlare proprio della squadra gigliata.
Il percorso dei gigliati in Serie A
Palladino è giovane, sotto alcuni aspetti pecca di esperienza. La società deve allora proteggerlo nel caso in cui le cose non vadano per il verso giusto. A Monza si sentiva sicuro con un sistema di gioco collaudato, a Firenze è stato intelligente a capire che doveva cambiare in corso. Se c'è fiducia nell'allenatore, il club cercherà di aiutarlo con il mercato. Ho la sensazione che la Fiorentina sia stata sopravvalutata, così come adesso per me viene sottostimata. La verità in questi casi sta nel mezzo. Se arrivano oltre le loro possibilità, i Viola finiscono quinti in campionato, al contrario… decimo posto.
La Fiorentina e il mercato
Ora serve che la società si faccia sentire, ed in particolare il Presidente Commisso. La Fiorentina deve cercare di trovare dentro di sé la forza per uscire da questa situazione, anche se il calendario delle prossime partite non è facile. Credo che si debba intervenire a centrocampo. Mi piacciono Frendrup e Fazzini, anche se credo che la soluzione sia innanzitutto nel ritrovare i giocatori che la Fiorentina ha. Primo tra tutti Gudmundsson, il quale deve dare delle risposte che sinora non ha dato.