FANTINI: "Domenica è la partita. Si affronteranno due squadre in difficolta. Salvezza? Vedo in difficoltà il Benevento. E su Gattuso dico che...
Enrico Fantini, storico ex-viola, è intervenuto ai microfoni di Lady Radio per parlare di Fiorentina:
“Domenica non è una partita ma è LA partita. Un match delicato per entrambi, visto che loro sono in difficoltà e la Fiorentina deve trovare continuità dopo Verona. La squadra viola è stata costruita per giocare per altre posizione di classifica. La situazione ora è delicata perché questa rosa non è progettata per questo. Il primo cambio in panchina fu più che giusto con il ritorno di Prandelli. Poi è tornato Iachini ma la squadra è viva, sintomo che con Cesare la Fiorentina è cresciuta tanto”.
Su Vlahovic? “La scorsa estate dissi che era un bel giocatore, ma che avrebbe dovuto crescere tranquillamente alle spalle di un attaccante esperto. Non lo ha potuto fare ed è emerso solo con le sue forze. Grande merito a Prandelli che ha puntato tutto su di lui. La Fiorentina dovrà provare a blindarlo, ma sarà conteso da tante altre squadre. Dei record non me ne frega niente, spero faccia gol importanti e pesanti per la salvezza. Io ero esperto, pochi gol ma buoni”.
Sulla corsa salvezza? “Vedo in difficoltà il Benevento. Il Cagliari sta giocando bene, non si merita quella posizione. La Fiorentina dovrà mantenere la distanza, anche poi considerando lo scontro diretto con i sardi. Mi auguro che attualmente la società abbia capito che ora si deve solo lottare, non c’è da pensare al mercato o altre cose”.
E su Gattuso? “Sta dimostrando di essere un allenatore di temperamento e grande passione. Quasi morboso. Io non sono nessuno per dirlo, ma vorrei vederlo qualcuno di diverso. Vorrei vedere Spalletti. Lo dico da tifoso, è una mia speranza”.
💬 Commenti