Beltran (ph. G.Morini)
Beltran (ph. G.Morini)

Come dopo ogni partita, La Nazione analizza il migliore e il peggiore in campo di una partita della Fiorentina. Anche oggi ha fatto le sue scelte, nominando Lucas Beltran il migliore in campo, mentre Albert Gudmundsson il peggiore, sottotono e non incisivo. 

L'analisi del quotidiano

Beltran: Viene posto da Palladino trequartista e riesce a giocare e comportarsi come tale. Tra i pochi in campo che lotta e ci crede, dando contributo alla squadra, oltre che con il rigore calciato e realizzato. Dal punto di vista di grinta e voglia, deve essere un esempio per tutti i suoi compagni di squadra.

Gudmundsson: Ancora non esploso a Firenze e lontani da quello che era a Genova. Deve assolutamente ritrovare la forma fisica giusta e ottimale per giocare e aiutare la squadra. In campo ne azzecca ancora poche, inevitabile la sostituzione al 45'. 

Albert Gudmundsson, foto ACF Fiorentina
Albert Gudmundsson, foto ACF Fiorentina

I voti a Beltran e Gudmundsson della nostra Redazione

Gudmundsson: 5 - Ad inizio partita si vede un po' di più trovando la conclusione su sviluppo di calcio d'angolo ma calcia altissimo da buona posizione. Buono anche lo scambio con Sottil nella circostanza del rigore revocato. Siamo solo a metà primo tempo ma da li in avanti di lui si perdono le tracce. Decisamente troppo poco. 

Dal 46' Beltran: 6.5 - Sicuramente il migliore in campo oltre ad essere l'unico che ci ha provato in ogni modo. Poco dopo il suo ingresso Turati smanaccia in area portando il pallone sui piedi dell'argentino che fallisce il tap-in vincente solo perché Carboni salva sulla linea. Poi si conquista il rigore e lo segna. L'ultimo ad arrendersi. 

Fiorentina, il programma di oggi: in campo dopo la sconfitta contro il Monza
Asse Roma-Firenze: Kayode per Soulè o Cristante? La situazione del mercato

💬 Commenti