Borghi: "Vincere la Conference farebbe crescere la Fiorentina; vedi la Roma"
Queste le parole del telecronista Stefano Borghi che ha fatto una bella disamina sulla possibile doppia finale della Fiorentina
Il giornalista e telecronista di Dazn, Stefano Borghi, durante il programma della paytv “Night Cup” ha parlato del finale di stagione della Fiorentina che si gioca due finali in stagione, la prima quella di questa sera contro la Cremonese.
Ecco le sue parole: "Sinceramente penso che la Fiorentina possa arrivare a vincere entrambe le coppe. La Conference League è da assaltare per come interpretano il gioco i viola e per le certezze che ha trovato Italiano in questa fase della stagione dopo le difficoltà iniziali. A volte se ne parla in termini dispregiativi, ma quanto sarebbe bello portare in Italia due edizioni di fila? Abbiamo visto nella Roma quanto è stato importante vincere una competizione come la Conference, sarebbe importantissimo e quasi vitale. Dunque tifo sfegatatamente per la Fiorentina. Potrebbe avere un’accelerazione enorme nella sua crescita in caso di vittoria. Per quanto riguarda la Coppa Italia bisogna fare molta attenzione. Ha dimostrato di essere superiore alla Cremonese, ma serve la giusta applicazione. in caso di finale, contro l’Inter sarà una gara secca, e nelle gare secche niente è scritto. La Fiorentina contro le grandi stupisce. Può avere qualche scompenso, ma ha qualità e coraggio. In gara secca servono queste due cose per fare bene”