Kean, crediti foto profilo Facebook ACF Fiorentina
Kean, crediti foto profilo Facebook ACF Fiorentina

Le pagelle dei viola

Di seguito le pagelle della nostra redazione con i giudizi ai giocatori viola nella partita tra Fiorentina e Verona valida per la dodicesima giornata di Serie A 2024/2025. 

Strepitoso Kean, bene tutti quanti 

De Gea: 7 - Non soffre particolarmente gli attacchi del Verona ma dopo il primo gol viola anticipa ottimamente Tengstedt appostato sul secondo palo. Non contento nel finale si regala un assist per il punto esclamativo di Moise Kean sulla gara. 

Dodò: 6.5 - Più in ombra che in altre occasioni ma spinge bene sulla fascia e prova più volte a proporre dei cross in avanti. Sempre sul pezzo. 

Comuzzo: 6.5 - Rimedia un taglio al sopracciglio per un contrasto nei primi minuti di gara ma l'impegno resta costante e non fatica a contenere gli avversari. Da anche un buon pallone a Beltran nella ripresa che l'argentino non riuscirà a sfruttare. 

Ranieri: 6 - Concede forse troppo spazio a Serdar in occasione del gol degli ospiti e si perde Suslov in un occasione ma la sua gara è comunque discreta nel complesso. 

Gosens: 6 - Gara di sacrificio da parte del tedesco che è più in ombra nel primo tempo mentre nel secondo aiuta di più in fase di spinta. 

Adli: 7 - Ottimo rendimento dell'ex Milan che recupera diversi palloni in mezzo al campo e batte un angolo perfetto per l'assist del 2-1 di Moise Kean. 

Yacine Adli alle visite mediche con la Fiorentina

Dal 77' Richardson: 6 - Entra per mettere ordine a centrocampo in una fase piuttosto tranquilla. Zero sbavature. 

Bove: 6 - Si sacrifica molto e trova sempre il compagno giusto da servire cala un po' nella ripresa pur rimanendo sempre sicuro nelle giocate. 

Dall'87' Mandragora: S.V.

Beltran: 7 - Ottima prestazione per l'argentino che pronti via serve a Kean l'assist per il gol del vantaggio. Durante la partita ha poi alcune occasioni per segnare su tutte il tiro al limite dell'area nel secondo tempo con Montipò che gli dice di no in due tempi. 

Dal 77' Kouamè: 6 - Da un ottimo pallone a Kean che l'attaccante non sfrutta a dovere. 

Sottil: 6 - Fa fatica perchè sempre raddoppiato e buttato per terra dagli avversari e causa anche l'ammonizione di Coppola, non crea occasioni da rete ma l'impegno c'è. 

Dall'83' Parisi: S.V.

Colpani: 6 - Discreta partita la sua. Nel primo tempo mette un bel cross in area sul quale non arriva nessuno. Nella ripresa ha un paio di occasioni anche se non trova la via del gol. Risulta comunque molto fastidioso per i difensori scaligeri. 

Dall'83' Kayode: S.V. 

Kean: 9 - Forse la sua miglior partita da quando è a Firenze anche se si fa fatica a dirlo visto che è sempre tra i migliori in campo. Pronti via e segna al primo pallone toccato, si ripete su assist di Adli da corner e non contento sfrutta il lancio di De Gea per coronare la tripletta. Partita da incorniciare. Firenze ha un signor centravanti e ad oggi lo ha pagato anche poco…

Palladino: 7.5 - Torna il campionato e tornano anche i titolari. Palladino si affida ai migliori e non stupisce che i cambi arrivino in modo piuttosto tardivo perchè i viola stanno bene in campo e l'armonia tra i vari reparti è lampante. Con oggi sono sei vittorie consecutive in Serie A ed una classifica da sogno. 

 

Serie A, il dopo sosta: programma della 13° giornata
Serie A, il Bologna batte 3-2 la Roma. Juric a rischio esonero

💬 Commenti