Con una nota pubblicata sul proprio sito ufficiale l'ACF Fiorentina fornisce alcune informazioni utili per tutti i tifosi viola che intraprenderanno la trasferta allo stadio Olimpico di Roma in occasione dell'esordio stagionale Roma-Fiorentina. Eccole qui di seguito uno stralcio della stessa riportata:

In vista della gara di Domenica 22/08, informiamo che la vendita dei titoli di accesso al Settore Ospiti dello Stadio Olimpico è attiva su circuito Vivaticket e terminerà alle 19.00 del 21/08/2021.  

I biglietti saranno distribuiti al prezzo di € 30 + Prevendita 

In ottemperanza al D.Lgs. del 23 luglio 2021, per assistere agli eventi sportivi è necessario essere in possesso della “Certificazione Verde COVID-19” (Green Pass). L’obbligo scatta per tutti i partecipanti dai 12 anni in su.

È una certificazione digitale e stampabile (cartacea), che contiene un codice a barre bidimensionale (QR Code) e un sigillo elettronico qualificato. In Italia, viene emessa soltanto attraverso la piattaforma nazionale del Ministero della Salute.

La Certificazione attesta una delle seguenti condizioni:

aver fatto la vaccinazione anti COVID-19 (in Italia viene emessa sia alla prima dose sia al completamento del ciclo vaccinale);
essere negativi al test molecolare o antigenico rapido nelle ultime 48 ore;
essere guariti dal COVID-19 negli ultimi sei mesi;
 

La Certificazione verde COVID-19 non è richiesta ai bambini esclusi per età dalla campagna vaccinale e ai soggetti esenti sulla base di idonea certificazione medica.

Per tutte le informazioni utili su come ottenere il Green Pass consulta il sito https://www.dgc.gov.it/web/;

consigliamo vivamente di verificare, prima della partenza, il proprio green pass tramite la App VerificaC19

Non saranno ammessi tifosi in possesso di Certificazione non idonea o non verificabile dagli steward presenti presso i varchi di accesso;

Al fine di velocizzare le procedure e facilitare i controlli si raccomanda l’utilizzo della versione digitale del QR Code (visualizzato da smartphone tramite app dedicate o come screen shot).

 

Tutti i tifosi che assistono alle partite organizzate da AS Roma sono tenuti a rispettare tutte le misure sanitarie e le normative in vigore, inclusi i seguenti requisiti:

Mantenere una distanza di almeno 1 metro dagli altri spettatori; 
Indossare sempre la mascherina (che copra naso e bocca). Raccomandiamo di portare con sé delle mascherine in più;
Arrivare allo stadio per tempo e utilizzare i varchi di accesso in base al settore acquistato, in modo da assicurarsi che la distanza sociale sia mantenuta, contribuendo così alla sicurezza di tutti i partecipanti;
Rispettare il posto assegnato;
Seguire sempre le indicazioni degli steward;
Igienizzare spesso le mani;
 

Autorizzazioni per striscioni e coreografie

L’AS Roma informa che per posizionare uno striscione, accedere con tamburo ad una sola battuta e/o megafono o per realizzare una coreografia allo Stadio Olimpico è necessario essere in possesso di un’autorizzazione della Società AS Roma ed approvata dal GOS. Tale autorizzazione deve essere richiesta all'indirizzo email [email protected], entro 7 giorni lavorativi antecedenti l’evento. La richiesta deve essere corredata con i dati dell’utilizzatore e copia del documento.

Il parcheggio riservato ai Tifosi Viola è nell'immediato ridosso del Settore Ospiti (CD. "Gabbia"), in caso di riempimento sarà a disposizione Via Macchia della Farnesina.

Si rammenta come, per fatti violenti, anche se commessi al di fuori dell’impianto sportivo, da parte della tifoseria viola, sarà riconosciuta colpevole la società sportiva, con sanzioni che prevedono anche la squalifica del campo di gioco.

Inoltre, si rinnovano le raccomandazioni di non introdurre all’interno dell’impianto sportivo fumogeni o fuochi pirotecnici, petardi e oggetti esplodenti similari (per i quali si rammenta che è sanzionabile penalmente anche il solo innesco all’esterno dello stadio) oltreché di non effettuare cori né proferire offese di tipo razzista, non tenere atteggiamenti violenti, ingiuriosi od offensivi, che discriminino in senso razziale, etnico od in ambito religioso gli altri spettatori o gli atleti/ufficiali di gara presenti nell’impianto sportivo;

Chi produca danneggiamenti o ponga in atto comportamenti pericolosi per la sicurezza degli altri spettatori sarà allontanato dallo stadio.

FiorentinaUno, segui i nostri profili Social: Instagram, Facebook e Twitter
QUI ROMA, D'Ubaldo: "Giallorossi titolari contro ACF saranno gli stessi contro il Trabzonspor"

💬 Commenti