Giuseppe Falcao
Giuseppe Falcao

Ieri sera dopo il posticipo delle ore 18, valevole per la 35.a giornata del campionato di Serie A, vinto in rimonta dall'Atalanta contro la Salernitana per 2-1, il tecnico della squadra orobica, Gian Piero Gasperini, durante la conferenza stampa post partita, ha lanciato una dura frecciata alla Roma, per la questione calendario, con il club capitolino che si era lamentato della data della continuazione della sfida di Udine e del fatto che il recupero Atalanta-Fiorentina non avesse ancora trovato una collocazione.

Gian Piero Gasperini, le sue parole sul calendario

Non è colpa nostra se non si conosce la data del recupero con la Fiorentina. Questa situazione ci ha penalizzato, avremmo giocato prima ma non era possibile. Stiamo scendendo in campo da tanto tempo per tre volte a settimana. Purtroppo, in quella circostanza, è successo un qualcosa di drammatico e bisogna rendersi conto che non era un codice giallo. Non abbiamo tratto nessun vantaggio, questo deve essere chiaro. Anzi, vedere la classifica che ci vede distanziati dalle altre può avere un peso. Ci hanno messo anche il recupero con l'Inter tra Milan e Bologna, sfida che per noi è stata negativa. È un problema che riguarda la densità delle partite, non è una scelta mia o della società.

Queste parole non sono piaciute a Giuseppe Falcao, speaker romanista e figlio dell'ex calciatore brasiliano Paulo Roberto, che sul suo profilo X, ha voluto rispondere duramente all'allenatore del club nerazzurro. Di seguito riportiamo il suo post.

Gian Piero Gasperini
L'allenatore dell'Atalanta, Gian Piero Gasperini

Giuseppe Falcao attacca Gian Piero Gasperini

Il 10 Marzo 2020 si giocò Valencia-Atalanta di Champions, proprio all’inizio dell’emergenza Covid. Poco mesi dopo Gasperini disse questo: "Il giorno prima del ritorno degli ottavi di Champions ero a pezzi. Non ho fatto il tampone, ma poi il test sierologico ha confermato che ho avuto il coronavirus". Nessuna morale da chi si comportò così. Nessuna morale da chi interruppe un controllo antidoping a sorpresa e insultò l’ispettore. Ennesima occasione persa per stare zitto.

Giuseppe Falcao, il suo post sulla piattaforma X

 

Fiorentina, Gilardino ai dettagli per il rinnovo con il Genoa: la situazione
Fiorentina, i convocati per il Brugge: la decisione su Bonaventura

💬 Commenti