Amrabat, ecco perchè non è andato all'Atletico Madrid. Il problema era la formula
L'ex centrocampista della Fiorentina Sofyan Amrabat poteva passare all'Atletico Madrid ma l'operazione non è andata in porto per via della formula proposta
Il retroscena su Amrabat e l'Atletico Madrid
L'ex centrocampista della Fiorentina Sofyan Amrabat si è trasferito al Fenerbaçe nel campionato turco nell'ultimo giorno di calciomercato (in Italia). Il giocatore è stato a lungo accostato a tanti club blasonati in Europa a cominciare dal Manchester United del suo mentore Ten Hag del quale si è continuato a parlare anche dopo il suo rientro a Firenze. Alla fine a spuntarla è stata la squadra allenata da Josè Mourinho col quale la stima è reciproca. Ma prima che ciò avvenisse come riportato da Sky Sport a piombare sul giocatore era stato l'Atletico Madrid del cholo Simeone. Il club spagnolo aveva fatto pressione al giocatore e tutto è sfumato per divergenze sulla formula d'acquisto con i viola.
Simeone aveva anche chiamato Amrabat ma…
Nell'ultima settimana d'agosto secondo l'emittente, il marocchino sarebbe anche stato chiamato più volte dal tecnico dei colchoneros Diego Simeone. Tuttavia l'operazione non è potuta andare in porto perchè l'Atletico non ha dato le garanzie proposte invece dal Fenerbaçe. Gli spagnoli infatti non offrivano l'obbligo di riscatto e la Fiorentina ha preferito optare per la soluzione turca per avere la certezza della cessione a titolo definitivo al termine della prossima stagione.