Kean, il suo record è di 13 gol: in dodici partite ne ha segnati 9. E contro l'Inter..
L'edizione odierna del Corriere dello Sport si sofferma sulla stagione di Moise Kean con la maglia della Fiorentina
L'edizione odierna del Corriere dello Sport si sofferma sulla stagione di Moise Kean con la maglia della Fiorentina. L'attaccante viola è vicino a superare il suo record di gol in Serie A, di seguito quanto riportato dal quotidiano.
Un inizio scoppiettante per Moise Kean
Moise Kean è destinato a riprendersi la maglia da titolare in campionato domani contro l’Inter. Fin qui ha segnato 9 gol in Serie A in 12 presenze, come Thuram. Davanti ha solo Retegui. Uno ogni 111 minuti. Tutti in area facendo valere lo strapotere fisico e anticipo sul marcatore diretto, a cui vanno aggiunti i tre in altrettante partite in Conference League. Il prossimo sarebbe utile per arrivare per la seconda volta in doppia cifra nei cinque tornei più importanti dopo i 13 realizzati nel 2020-21 con il Paris Saint-Germain in Ligue 1, poi 17 in totale comprendendo anche Champions League e coppa nazionale nella prima e unica stagione francese, la migliore in carriera.
Un record da superare
Quei 13 gol rappresentano il record personale, ovviamente già nel mirino del numero 20 viola, ricordando che a quei giorni gli ci sono volute 26 gare e che adesso siamo ad appena un terzo del percorso complessivo della Serie A.