Commisso Viola Park (ph. G.Morini)
Commisso Viola Park (ph. G.Morini)

Alberto Polverosi, importante firma de ll Corriere dello Sport-Stadio è intervenuto a Lady Radio per parlare nuovamente del match di domenica scorsa tra Fiorentina e Roma. ll giornalista ha inoltre toccato varie tematiche relative alla viola, focalizzando l'attenzione anche sul rendimento di alcuni giocatori gigliati.

Fiorentina dai due volti, dal Maccabi Haifa alla Roma


Mi sono arreso perché non riesco più a decifrare la Fiorentina. Una squadra che in certi momenti pare inaffidabile; pensiamo al primo tempo col Maccabi e a quello con la Roma, due sport diversi. La discontinuità fa parte di una stagione in cui si gioca tanto, ma la Fiorentina se ne approfitta: due partite di fila fatte bene non si trovano. La squadra a dicembre era quarta: la società poteva pensare di investire e scommettere oppure non cacciare una lira a gennaio perchè convinta che non sarebbe andata in Champions. La Fiorentina perciò per ora resta lì.

Ikone e Nzola ai titoli di coda

Ikonè in campo con la maglia della Fiorentina

A questa squadra manca equilibrio, sono stati sottolineati vari errori, ma quello che non si può commettere lo ha fatto Duncan. Non può al 93 e 20 secondi cercare di servire in profondità Nzola, quella palla va tenuta, di sicuro non si può lanciare in avanti. Eppure era fresco, appena entrato. Il problema delle sostituzioni della Fiorentina è chi entra, e in questo caso si chiama Ikone. Non è mai entrato mai in partita. Pur modesto e confuso tecnicamente come sei, devi entrare in partita. Se avesse messo un calciatore scarso di Serie B, avrebbe fatto più di Ikone.

L'Atalanta di Gasperini stravince sulla carta il confronto con la Fiorentina di Italiano
Per Camoranesi Italiano è il miglior allenatore degli ultimi anni

💬 Commenti