Beltran (ph. G.Morini)
Beltran (ph. G.Morini)

Di seguito le pagelle della nostra redazione con i giudizi ai giocatori viola in Club Brugge-Fiorentina gara valida per il ritorno di semifinale di UEFA Europa Conference League.

Le pagelle

Terracciano: 6,5 - Imbarazzante il rinvio con cui regala il pallone ai belgi mettendo in crisi la retroguardia viola in occasione della rete dei padroni di casa sulla quale poi può far poco per De Cuyper angola bene. Tuttavia si riscatta con un miracolo su Vanaken nel finale che porta i viola ad Atene.

Biraghi: 6 - Errore di posizionamento in occasione del gol di De Cuyper ma l'azione è comunque viziata da un errore iniziale non suo. Ha due occasioni su punizione, una cestinata mentre nell'altra avrebbe meritato di più ma la palla si stampa sulla traversa.

M.Quarta: 6 - Buca l'intervento sul gol di De Cuyper ma è l'unico errore in una gara dove il Brugge per vie centrali non sfonda quasi mai fino alla porta.

Milenkovic: 5,5 - Qualche grave disattenzione il serbo stasera la fa come quando nel primo tempo frana rovinosamente a terra lasciando Thiago solo davanti a Terracciano. Più tranquillo nella ripresa ma sul brasiliano non da mai la sensazione di essere tranquillo al 100%

Dodò: 7 - Inesauribile questa sera. E' su tutti i palloni e dal suo lato piovono cross. Continua a recuperare palla in ogni zona del campo e sullo svarione di Milenkovic su Thiago è lui che va a mettere una pezza su un gol già fatto.

Mandragora: 6 - Si vede poco stasera in particolare ha un occasione dove calcia alto, ma non commette sbavature grossolane.

Arthur: 5,5 - Perde tanti palloni e per poco non combina una frittata quando recupera un pallone in area per poi metterlo sul fondo neanche troppo lontano dal secondo palo di Terracciano. Qualche errore di troppo stasera.

Dal 70' Duncan: 6,5 - Entra subito bene in partita recuperando molte volte il pallone e provando anche la conclusione che gli viene però murata. Prezioso nel finale con un recupero sul quale il Brugge reclama un rigore inesistente.

Kouame: 6,5 - A volte quando potrebbe calciare passa e a volte quando sarebbe meglio passarla tira, ma questa sera con una traversa ed un palo è solo la sfortuna a negargli il gol. Il "soldato" di Italiano è prezioso anche stasera.

Beltràn: 7 - Lotta come un leone per tutta la partita e corre come un matto inseguendo ogni pallone ma soprattutto dimostra una grande personalità andando a calciare un rigore pesantissimo che vale la finale. 

L'attaccante della Fiorentina Lucas Beltran esulta per un gol al Franchi
Lucas Beltran

Dal 90' Ranieri: S.V.

Gonzalez: 6 - Anche questa sera ci si aspettava qualcosa in più dal 10 viola che si batte molto ma non crea grossi pericoli. Come all'andata quando con una sforbiciata aerea manda il pallone sui piedi di Belotti per il gol del 2-1 una sua girata verso Nzola finisce per causare il rigore decisivo. 

Belotti: 5,5 - Si batte su ogni pallone e finisce a fare l'esterno aggiunto a tratti segno che centralmente il Brugge era chiuso molto bene, tuttavia le occasioni stasera sono poche o nulle.

Dal 70' Nzola: 6,5 - Ottimo impatto sulla gara. Si butta su tutti i palloni che gli capitano e conquista il rigore decisivo. Come all'andata la gara si decide col suo ingresso.

Italiano: 7 - C'era due risultati a disposizione stasera e l'importante era solo arrivare ad Atene. Il tecnico viola utilizza solo tre cambi probabilmente in vista anche degli ipotetici tempi supplementari, ma i cambi sono corretti. Toglie Arthur non in perfetta forma e mette Duncan per fare legna, mette Nzola per aumentare il peso davanti data anche la stanchezza di Belotti e ottiene così il rigore decisivo e nel finale inserisce un difensore in più (Ranieri) per coprirsi. 

Leggi Anche:

https://www.fiorentinauno.com/news/406632435206/club-brugge-1-1-fiorentina-la-moviola-un-rigore-netto-di-beltran-porta-i-viola-ad-atene

 

Fiorentina, nuovo tentativo per Gudmundsson? Lui vorrebbe restare in A...
Italiano (Sky): "Sono felice, siamo stati premiati. Finale? Ecco chi vorrei. Sul rigore.."

💬 Commenti