Parisi, sfida il passato e fa l'occhiolino a Spalletti
Il talentoso terzino della Fiorentina è pronto ad affrontare l'Empoli, la squadra che lo ha lanciato; intanto Spalletti...
Questa mattina il Tirreno dedica alcune righe al terzino sinistro della Fiorentina Fabiano Parisi, che in occasione del prossimo match di campionato con la sua squadra affronterà il suo passato ovvero l'Empoli.
Per lui non sarà una partita come le altre essendo la squadra che lo ha fatto debuttare in serie A, nell’ottobre del 2021 contro l’Atalanta.
Sono passati esattamente 2 anni e il calciatore ne ha fatta di strada facendosi notare come uno dei talenti più interessanti del calcio italiano, in attesa della convocazione in Nazionale maggiore.
Molti sono pronti a scommettere che presto Spalletti lo recluti alla causa azzurra, Intanto a goderselo è la Fiorentina, che lo ha acquistato la scorsa estate come uno dei gioielli di punta del proprio mercato soffiandolo ai rivali della Juventus.
Parisi si è preso lo spazio con umiltà e personalità, facendosi apprezzare per le proprie doti, la propria corsa, l’impegno e la duttilità, essendosi adattato anche alla corsia di destra.
Oltre al calcio la grande passione è la musica “che è importante anche per giocare a pallone, mi dà ritmo e mi fa staccare”. Suona fin da piccolo pianoforte e oboe e ha studiato al Conservatorio prima che il calcio diventasse una vera e propria professione.