Como 0-2 Fiorentina, la MOVIOLA: i viola non si fermano più! Ok il rosso di Marchetti a Dossena
Di seguito tutti gli episodi arbitrali della gara tra Como e Fiorentina valida per la tredicesima giornata di Serie A
Di seguito tutti gli episodi da MOVIOLA della sfida del Sinigaglia tra il Como e la Fiorentina valida per la tredicesima giornata di Serie A 2024-2025.
La Fiorentina sbanca Como vincendo al Sinigaglia per 0-2. A decidere la sfida un gol per tempo. Nei primi 45 minuti è Adli a sbloccare la gara con un tiro potente su suggerimento di Beltran. Nella ripresa è il solito Moise Kean a timbrare il cartellino di prima intenzione su invito di un ottimo Sottil. Como che comunque si è reso pericoloso a più riprese ma ha trovato davanti a se un muro, un muro di nome David De Gea. Viola che trovano quindi il quinto successo consecutivo in Serie A e la settima vittoria consecutiva in campionato. Per quanto riguarda la direzione di gara di Marchetti tutto abbastanza nella norma incluso il rosso diretto a Dossena per il colpo al volto ad Adli da considerarsi condotta antisportiva.
La squadra arbitrale al completo
- ARBITRO: Matteo Marchetti (Sez. Ostia Lido)
- ASSISTENTI: Meli - Alassio
- IV UOMO: Santoro
- VAR: Marani
- AVAR: Serra
Gli episodi arbitrali della partita
Primo tempo
1' - Partiti al Sinigaglia!
19' - GOL DELLA FIORENTINA!!! Yacine Adli sblocca la gara! I viola trovano il vantaggio dopo neanche venti minuti alla prima vera occasione. Beltran protegge palla spalle alla porta e con un retropassaggio libera Adli che da posizione centrale spiazza un Audero non perfetto. 0-1!
29' - Prima ammonizione della gara per Nico Paz del Como. Il giocatore entra in modo irruento su Gosens sull'out di sinistra. Giusto il giallo da parte di Marchetti.
45'+2 - Termina qui la prima metà di gara con i viola in vantaggio. A decidere la sfida una rete di Adli su assist di Lucas Betran.
Secondo tempo
46' - Al via la ripresa!
58' - Cartellino giallo all'indirizzo di Lucas Beltran che stende Engelhardt in difesa. Punizione per il Como.
68' - GOL DELLA FIORENTINA!!! Ha raddoppiato Moise Kean! Adli libera Sottil sulla sinistra il quale salta Goldaniga e serve l'attaccante che di prima batte Audero. 0-2!
90'+2 - COMO IN 10! ESPULSO DOSSENA! Il difensore del Como colpisce al volto Adli e rimedia un rosso diretto da parte del direttore di gara Marchetti.
90'+5 - Triplice fischio al Sinigaglia! La Fiorentina vince ancora una volta e strappa tre punti pesantissimi in vista della prossima giornata che vedrà l'Inter di scena al Franchi.