Alessandro Bocci, noto giornalista sportivo, ha espresso il suo pensiero in merito alla Fiorentina di Raffaele Palladino, soffermandosi sul nodo Milenkovic ed il calciomercato della Viola. Di seguito la sua analisi ai microfoni di Radio Bruno.

Fiorentina, le dichiarazioni di Bocci su Milenkovic 

"Milenkovic lo considero il difensore migliore della Fiorentina, nonostante la pessima ultima stagione. Se andrà via, andrà quindi rimpiazzato con un altro giocatore di valore. Guadagna troppo alla Fiorentina? In un determinato momento c'è stata la necessità di trattenerlo perché stava giocando bene. Adesso bisognerà vedere la volontà del giocatore di rimanere a Firenze e se sarà disposto a diminuire l'ingaggio in cambio di un prolungamento di contratto. Di sicuro, comunque, non sarà Valentini a sostituire Milenkovic. Io lo terrei se non si dovesse andare a prendere un difensore più forte".

Milenkovic
Nikola Milenkovic Fiorentina

Fiorentina, Bocci sul calciomercato e gli obiettivi

"Ambizione? Si crea con una squadra più forte. Se arriveranno giocatori più forti rispetto alle scorse stagioni, allora saranno vere le parole della dirigenza. Mercato? La Fiorentina è indietro, soprattutto per quanto riguarda i nuovi innesti a centrocampo. La Fiorentina, comunque, ha un solo giocatore in grado di fare la differenza: Nico Gonzalez. Se lo vendi e compri Colpani e Gudmundsson ti dico bravo. Se lo vendi e prendi Zaniolo fai un passo indietro. Chi prenderei? Gudmundsson. Piuttosto inserirei due giovani in più e mi prenderei un rischio al fine di farlo arrivare. Meglio tenere un Bianco, un Lucchesi o un Comuzzo in più e non prendere altri in quei reparti piuttosto che non far arrivare un giocatore importante come Gudmundsson".

ESCLUSIVA F1 - De Santis: "Vi racconto Valentini. Thorstvedt talento. Mercato? Serve pazienza"
Mercato, un club dell'est Europa punta una "Viola" del vivaio

💬 Commenti