Ranieri, dalla possibile partenza a probabile titolare a Praga
La rivalsa di Luca Ranieri
Non è mai stato un giocatore da riflettori, un giocatore a cui i giornali dedicano pezzi o approfondimenti. Ha sempre agito e faticato lontano dalle telecamere e con discrezione. Ha lavorato su stesso e piano piano, a piccoli passi, Luca Ranieri è riuscito a ritagliarsi uno spazio importante all'interno della rosa di Vincenzo Italiano.
Il classe ‘99 dopo la parentesi alla Salernitana è tornato a Firenze per provare a convincere, con coraggio e caparbia, Italiano e il suo staff ad affidargli un posto sulla fascia sinistra. L’inizio e la partenza non sono da incorniciare. A Moena, come riportato anche da La Nazione, non veniva nemmeno considerato, ma con calma ha saputo dare le giuste risposte e, seppure nel finale, diventare una pedina su cui Italiano può contare.
Anche l'ex viola Celeste Pin ha elogiato ed esaltato le caratteristiche di Ranieri ai microfoni di Lady Radio: “Difensori Viola? Ranieri mi dà fiducia, nelle ultime gare è stato il più affidabile”. E ora all'orizzonte c'è la finale di Conference League contro il West Ham e, secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport-Stadio, il tecnico gigliato sarebbe pronto e propenso a schierare proprio il ventiquattrenne viola, che andrebbe a completare la difesa con Dodô, Milenkovic e Biraghi.