Mercato, il River Plate studia un piano per non privarsi facilmente di Julian Alvarez: viola avvisati
Il giovane talento Julian Alvarez ha un contratto che scade nel 2022 con all'interno una clausola rescissoria bassa, ma il River Plate si muove per cambiare le carte in tavola
Seguito da mezza Europa calcistica che conta, il giovane centravanti del River Plate Julian Alvarez (classe 2000) ha un contratto che lo lega agli argentini fino a dicembre 2022. Tuttavia, la parte interessante starebbe, ovviamente, nella clausola rescissoria inserita all'interno dello stesso di soli 25 milioni di euro: un prezzo che, viste le qualità del ragazzo, fa gola a molti. Fiorentina compresa.
Ciononostante, Nicolas Burdisso, Daniele Pradè e colleghi viola se davvero volessero andare fino in fondo con l'affare (assieme ad almeno altri 15 club europei in fila), dovrebbero fare attenzione alle ultime mosse dei dirigenti argentini.
LEGGI ANCHE: Vlahovic, uno degli agenti figlio del Presidente della Serbia. Anche i Governi nel mondo del calcio?
Los Millonaros si starebbero muovendo concretamente nelle ultime ore, secondo quanto riportato dal noto esperto di calciomercato Nicolò Schira, per proporre un ricco rinnovo di contratto al giovane attaccante argentino. L'idea sarebbe quella di estendere fino al 2024 il tutto o, quanto meno, per un altro anno fino al 2023.
La reale intenzione dell'estensione di contratto starebbe soprattutto nell'eliminazione della soprascritta clausola rescissoria, considerata infima visto il rendimento attuale del ragazzo in Argentina: 17 gol e 7 assist in 20 presenze solo nella stagione corrente.
L'Europa è avvisata.