Fiorentina, l'unica nei Top 5 campionati con doppia cifra di marcature da acquisti estivi
Il portale di statistiche sul calcio Transfermarkt propone un focus basato sulle reti realizzate ad oggi dagli acquisti estivi dei vari club
La Fiorentina è l'unico club nei Top 5 campionati Europei in doppia cifra di gol arrivati dagli acquisti estivi
Nell'ultima sessione di calciomercato la Fiorentina ha rivoluzionato il proprio organico ed è andata ad acquistare dei giocatori che anche in termini di realizzazione stanno rendendo e non poco. Basti pensare che i viola sono gli unici tra i Top 5 campionati europei ad aver saputo raccogliere la doppia cifra di marcature arrivate dai nuovi acquisti quando siamo ormai a fine novembre. Come evidenziato infatti dal portale di statistiche sul calcio Transfermarkt nella Fiorentina chi ha segnato più di tutti è Moise Kean con 12 reti stagionali di cui 9 in Serie A, arrivato proprio la scorsa estate dalla Juventus.
Non solo Kean, tutti i gol dei nuovi viola
Oltre a lui la Fiorentina ha beneficiato di molteplici gol arrivati dagli acquisti estivi dell'ultima sessione di calciomercato: ha siglato 3 reti Gudmundsson prima dell'infortunio, altre 3 sono arrivate da Adli, una rete da Bove e una da Gosens due da Cataldi così come Colpani.