Calvarese: "In un Inter-Fiorentina detti un rigore ai nerazzurri inesistente..."
L'ex arbitro Giampaolo Calvarese sul canale Twitch di Cronache di Spogliatoio torna su un episodio in un recente Inter-Fiorentina che lo ha visto protagonista
L'ex arbitro Giampaolo Calvarese sul canale Twitch di Cronache di Spogliatoio ha commentato le prove dei suoi colleghi riportando un esempio in un recente Inter - Fiorentina che lo ha visto protagonista.
L'episodio
“Arbitro troppo vicino all'azione? È un pregio. Sento dire: perché se ha visto, era vicino, allora il Var non può intervenire? È il contrario: più è vicino e più l'errore sarà grande, quindi ti dico per esperienza personale: io in Inter-Fiorentina ho fischiato un rigore per Lautaro che era a due metri. Ho preso un granchio, sono andato al Var e l'ho revocato. Questo fatto che l'arbitro ha visto e il Var non può intervenire leviamolo, anche perché il protocollo non dice questo. Dice che deve intervenire per episodi sfuggiti all'arbitro, ma non dice che se l'arbitro ha visto e valutato allora il Var non deve intervenire. Deve intervenire per cose grandi ed evidenti”.