Fiorentina, un mercato che non decolla e tanto caos: di chi è la colpa?
Le altre squadre fanno mercato, alla Fiorentina accade sempre qualcosa: chi ha realmente la colpa in tutto questo caos?
Mentre tutte le altre squadre iniziano a piazzare i primi colpi, in casa Fiorentina sembra che a farla da padrona sia una confusione che fa davvero paura. Prima Odriozola, poi Torreira, dopo toccherà a Milenkovic e ora si è aggiunto anche Quarta per non parlare del mancato rinnovo di Italiano. Ma allora cosa c'è che non va?
A me capita di guardare gli altri club che mirano un giocatore e tempo una settimana chiudono: Alvarez al Sassuolo, Matic alla Roma, l'Inter presto chiuderà per Dybala, il Napoli per Deulofeu ecc…
Ed invece quando tocca alla Fiorentina ci sono tutti i problemi e gli intoppi del caso, tra le società che non abbassano mai le pretese e i calciatore che ricevono troppi soldi il mercato non vuole decollare e non decolla ancora: ma di chi è la colpa?
Credo che la dirigenza debba fare chiarezza su obiettivi societari in primis legati a ciò che la Fiorentina vuole davvero fare il prossimo anno e nelle stagioni a venire, successivamente agli obiettivi di mercato e magari mettere un paio di milioni in più pur di aggiudicarsi un calciatore che poi presto o tardi viene acquistato da un'altra squadra (e qui potrei fare una lista davvero lunga). Firenze e i tifosi meritano chiarezza e meritano anche un mercato all'altezza di questa tifoseria, che pretenziosa mormora spesso, ma che per il giglio sarebbe disposta a tutto; allora siate anche voi disposti a tutto pur di riportare la viola dove merita.